Approfondimento:
Cartucce Termostatiche

E’ un dispositivo estraibile che comprende tutta la parte funzionante del miscelatore termostatico. Un sistema di sicurezza permette di superare la temperatura di 38°C solo agendo su un apposito pulsante.

La cartuccia THERMOMAT viene bloccata nel corpo del miscelatore mediante spina di acciaio (brev. dep.) oppure grano radiale che ne determina anche la corretta messa in fase. E’ collaudata e tarata in fabbrica.

E’ possibile smontarla e rimontarla senza togliere la manopola, quindi in caso di smontaggio per pulizia filtri, non è necessario rifare la taratura. Può essere utilizzata per miscelatori da esterno per doccia, vasca, lavabo e bidet. Ovviamente applicabile anche su tutti i miscelatori incasso muro.

La versione della cartuccia termostatica con rivestimento in TEFLON è adatta in tutte quelle applicazioni dove il componente si trova a lavorare con acque particolarmente calcaree. Il rivestimento impedisce al calcare di aderire alle pareti della cartuccia preservandone la durata nel tempo.