Nuovi Mix a L Thermomat

Thermomat propone una nuova serie di miscelatori termostatici per riscaldamento e per anticondensa, ideali in svariate applicazioni impiantistiche per migliorare l’efficienza e aumentare il comfort di utilizzo.

Di particolare importanza è il fatto che la forma del miscelatore prevede delle connessioni tra ingressi e uscite cosiddette ad L, particolarmente vantaggiose in tutte quelle applicazioni impiantistiche dove le tubazioni di mandata e ritorno sono parallele.

Il corpo dei miscelatori è in ottone stampato, quindi di grande qualità costruttiva, mentre la componentistica interna è realizzata in ottone da torneria; le molle sono in acciaio inox; le manopole e il cappuccio in nylon.

Per le applicazioni da riscaldamento: si tratta di miscelatori per la regolazione dell’acqua di mandata degli impianti sia a pannelli radianti che a radiatori. La tecnologia termostatica utilizzata consente un utilizzo semplice del prodotto ed una elevata affidabilità. Per i pannelli radianti il range di settaggio va dai 20°C ai 43°C – mentre per i sistemi tradizionali i valori vanno dai 35°C ai 60°C.

Gli apparecchi con funzione anticondensa sono invece miscelatori termostatici presettati ad una specifica temperatura per il controllo dell’acqua di ritorno in ingresso nei sistemi di riscaldamento (caldaie a condensazione, caldaie a combustibile solido e così via) che evitano la formazione di condensa all’interno dei generatori, preservandone la durata nel tempo e aumentando l’efficienza.

Anche qui i valori di settaggio variano a seconda dell’applicazione: per le caldaie a combustibile solido 60+5°C mentre per le caldaie a condensazione 50+5°C.
Tutte le versioni sono caratterizzate da una elevata portata e da una grande precisione di regolazione. Ogni pezzo viene tarato e controllato in fabbrica.

Ogni versione è inoltre disponibile con attacchi 1”G maschio oppure con flangia per attacco pompa da 1” ½; quest’ultima versione risulta ideale per il montaggio nelle centraline di termoregolazione.