Decalogo Thermomat per l’Ecologia

Cosa fa Thermomat per l’ambiente?

Siamo un’azienda con uno spirito giovane ed innovativo, guardiamo al futuro con positività e lo vogliamo costruire insieme ai nostri figli, per loro e con loro. Per questo ci siamo dati un decalogo basato sul buon senso e sulla buona volontà e ci abbiamo lavorato con impegno e cura. Il nostro obiettivo era quello di limitare il nostro impatto sul mondo e sull’ambiente quanto più possibile.

RISPARMIO DELL’ACQUA:
abbiamo installato nei nostri stabilimenti dei rubinetti elettronici di ultima generazione per migliorare la gestione dell’acqua e imparare a risparmiare il bene più prezioso che abbiamo al mondo.

RACCOLTA DIFFERENZIATA:
in tutta l’azienda si seguono rigide regole per la separazione dei rifiuti. Viene limitato quanto più possibile l’utilizzo di materiale non riciclabile. Sia gli uffici che la produzione sono dotati di contenitori appositi per la separazione delle varie tipologie di rifiuti.

DIVIETO DI FUMO:
all’interno di tutto lo stabilimento e durante gli orari di lavoro è in vigore un tassativo divieto di fumo. Questo, a sostegno della salute del personale e a salvaguardia dei non-fumatori ma nello stesso tempo anche a favore della pulizia dell’aria.

UTILIZZO DI IMBALLAGGI INTELLIGENTI:
ogni singolo articolo ha una sua scatola dedicata, che si adatta alla forma del prodotto, per limitare imballaggi “tuttofare”, che essendo spesso troppo grandi utilizzano più materiale da imballaggio del necessario (e producono quindi più rifiuti) occupano più spazio al momento dello stoccaggio, della movimentazione e della spedizione, richiedendo energie e spazi maggiori di quanto strettamente conveniente.

NO ALLA DISPERSIONE DI SOSTANZE DANNOSE:
Thermomat non disperde prodotti chimici, acidi o fumi dannosi per l’aria, l’acqua o l’ambiente in generale durante tutto il ciclo produttivo interno all’azienda. Il controllo severo sulle varie fasi di produzione fanno in modo che Thermomat possa essere considerata un’azienda a bassissimo impatto ambientale.

PVC FREE:
è stato dimostrato che il PVC è un materiale altamente dannoso per la salute. Per questo tutti i nostri prodotti sono assolutamente PVC free. A testimonianza dell’estrema attenzione di Thermomat verso i propri dipendenti, clienti e anche per l’ambiente.

RIUTILIZZO:
per ogni prodotto Thermomat esistono tutta una serie di pezzi di ricambio da sostituire in caso di usura causata dal tempo. La nostra è una politica innovativa che promuove il riutilizzo e il rinnovamento del prodotto già acquistato invece della completa sostituzione dello stesso: un modo per dire no ai prodotti usa e getta e nello stesso tempo per garantire ai nostri prodotti una lunga vita e una lunga durata.

RISPARMIO DELLA CARTA:
gli alberi sono preziosi perché danno la vita: per questo Thermomat cerca di salvarne quanti più possibile, prediligendo in ogni modo i documenti digitali piuttosto che quelli stampati, e contemporaneamente offrendo strumenti (come ad esempio i cataloghi sfogliabili on line) che limitano la stampa di materiale pubblicitario cartaceo.

RICICLAGGIO DEL MATERIALE DI CONSUMO:
all’interno dell’azienda, Thermomat promuove, sostiene e valorizza il riciclo e il riutilizzo del materiale di consumo (carta intestata, bloc notes, bottiglie in vetro invece che in plastica, buste in plastica, faldoni, materiale di cancelleria).

ENERGIE RINNOVABILI:
oltre ad essere sempre all’avanguardia per quanto riguarda lo sviluppo di prodotti che sostengono l’utilizzo di energie rinnovabili (ad esempio la gamma completa dei miscelatori e dei kit per pannelli solari), anche all’interno dell’azienda Thermomat predilige e valorizza l’utilizzo della luce naturale piuttosto che di quella elettrica durante l’orario di lavoro. Inoltre limita l’utilizzo “selvaggio” degli impianti di condizionamento e di riscaldamento negli uffici e nell’area produzione.