Con Thermomat possiamo finalmente parlare di accessibilità grazie all’installazione di ausili appropriati come il sedile doccia ribaltabile.
Parlare di accessibilità, ossia della possibilità di costruire spazi e tecnologie accessibili a tutte le persone, significa fare i conti anche con la possibilità di rendere fruibile lo spazio che nel bagno è destinato alla doccia ed oggi scopriremo come è possibile grazie al sedile doccia ribaltabile.
Sempre di più, soprattutto in abitazioni di nuova costruzione, si tende a progettare docce ampie e spaziose in cui regalarsi momenti di totale relax. Il sedile doccia ribaltabile può così essere il completamento di questa ricerca che associa estetica e un nuovo gusto del design.
Scegliere il sedile doccia vuol dire richiamare non solo il concetto di accessibilità, ma anche quello della sicurezza intesa come la creazione di uno spazio capace di ospitare le persone riducendo al massimo la possibilità di incorrere in incidenti domestici e non.
La doccia così, come ogni spazio del bagno, dovrà essere accessibile e sicura.
Il sedile doccia ribaltabile si inserisce in questa cornice come uno tra gli ausili per persone disabili e anziani che meglio riesce a rendere la doccia un angolo in cui tutelare la propria intimità permettendo alle persone di sedervisi comodamente senza pericoli.

Elegance: il sedile pieghevole per la doccia di Thermomat
Facendo un piccolo passo indietro ci rendiamo conto che la possibilità di installare un sedile doccia ribaltabile che abbia anche come caratteristica la possibilità di avere un‘estetica accattivante rende il bagno non solo un luogo sicuro ma anche uno spazio dotato di eleganza.
E così parliamo del sedile pieghevole per la doccia della collezione Elegance che alla praticità e la sicurezza di un sedile ribaltabile unisce eleganza formale e stilistica.
Il telaio è in robusto acciaio inox materiale che è resistente alla corrosione ed è riciclabile; la seduta invece è in alluminio verniciato, materiale che per sua natura è davvero molto resistente e che richiede una minima manutenzione.
La seduta del sedile doccia ribaltabile Elegance è ergonomica e più ampia rispetto ad altri risultando ideale anche per le persone che hanno bisogno di una seduta abbondante.
Il sedile doccia si fissa alla parete ed una volta che non lo si utilizza può essere piegato in modo da non impedire i movimenti all’interno della doccia.
Il sedile Elegance, grazie alla sua forma volutamente sobria si abbina alla perfezione in tutti i bagni, anche quelli moderni, risultando un valido ausilio sia per le persone disabili che per gli anziani che necessitano di un sedile all’interno della doccia.